Progetto Ulisse

“Guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma é soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la vera felicità.”

Sergio Bambarèn



Indumenti Donati

292

Pasti Offerti

6789

Pasti offerti (2025)

1949

Coperte Consegnate

95

I progetti della Fondazione sono principalmente offerti in aiuto delle persone in stato di disagio economico, in carenza delle risorse alimentari necessarie e talvolta con problemi psichiatrici e/o di dipendenza , che vivono l’esperienza della strada. Legato a questo una particolare attenzione è rivolta al rispetto delle specificità culturali e spirituali delle comunità in cui operiamo. La Fondazione Fiore della Pace ETS, con i suoi volontari, entra in campo per sostenere i progetti messi in atto per rispondere ai bisogni della società e delle comunità in cui opera.





 Progetto Ulisse, Fondazione Fiore della Pace ETS, volontariato senzatetto Torino

// Progetto Ulisse

Come aiutare i senzatetto a Torino?

La Fondazione Fiore della Pace ETS opera con i suoi volontari a sostegno dei moderni “Ulisse”, persone che hanno smarrito la via di casa, che sperimentano la fame, l’abbandono, la solitudine, che vivono per strada in attesa di ritrovare la rotta che li conduca verso un nuovo modo di vivere o semplicemente persone che vedono nella strada la loro “Itaca” nonostante le tempeste e le mareggiate che solo chi naviga quei mari si trova ad affrontare. La Fondazione viene incontro a queste persone nel rispetto della loro individualità, organizzando la distribuzione di pasti settimanali e raccogliendo e donando abiti, scarpe, coperte, prodotti per l’igiene e quanto necessario per mitigare le difficoltà che, chi vive per strada, incontra quotidianamente. Sono allo studio ulteriori iniziative per completare il progetto “Ulisse” che si svolgeranno principalmente a Torino dove risiedono la maggior parte dei volontari. Vi invitiamo a visitare la pagina Privati o Aziende, a seconda che tu sia un privato cittadino o un'azienda, per scoprire le modalità attraverso cui sostenere il lavoro della Fondazione sia economicamente sia attraverso la raccolta di beni utili.




Vi invitiamo a visitare la pagina Privati o Aziende, a seconda che tu sia un privato cittadino o un'azienda, per scoprire le modalità attraverso cui sostenere il lavoro della Fondazione sia economicamente sia attraverso la raccolta di beni utili.


Ti invitiamo inoltre a seguirci su Facebook